Surf Green

God Went Surfing With The Devil

God Went Surfing with The Devil è un film di Alex Klein, che documenta la regione di Gaza dilaniata dalla guerra.  Questo film indaga gli atteggiamenti e le aspirazioni di un piccolo gruppo di persone, in un  momento in cui le tensioni sono alte, dove il surf rimuove le divisioni socio-politiche e lasciano che il mare diffonda la loro aspirazione per la pace.

Nel 2007 si scoprì che un piccolo gruppo di giovani uomini surfavano a Gaza, condividendo tavole malconce che avevano ottenuto prima dell’assedio. La voce si sparse a nord di Israele, e nello stesso anno, un gruppo misto di israeliani e americani consegnarono una dozzina di tavole ai loro omologhi palestinesi.

Nella primavera del 2008, cercarono di consegnare altre 23 tavole da surf a Gaza. In questo periodo la situazione a Gaza era ulteriormente peggiorata, il confine ancora sigillata, con l’attività militare che era diventata a un avvenimento quotidiano.

“God Went Surfing With the Devil” racconta le difficoltà e i pericoli incontrati dai surfisti della regione. Lungo la strada si parla di israeliani, arabo-israeliani e palestinesi, colpiti dalla violenza, che sviluppano la loro lotta quotidiana per superare il conflitto attraverso le gioie del surf.

God Went Surfing With The Devil

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s