Surf Green

West Country Colours

Steve Plydell-Pearce (aka Steve PP) è un artista impressionista che vive uno stile di vita invidiabile sulla spiaggia di Woolacombe – ldipingendo e surfando il litorale ispiratore del North Devon.

“I miei dipinti sono tutti su luce e colore”, dice Steve, il cui stile è influenzato dal lavoro di artisti impressionisti Californiani come Kevin Short, Ken Auster e John Comer, e la surf art classica di John Severson.

“Guardare della buona arte influenza e aiuta sempre la propria pittura, ma alla fine il proprio stile prende il sopravvento – penso che lo stesso si può dire anche del surf”.

Nato  nel Devon, Steve è cresciuto a Weston-Super-Mare, dove è cresciuto il suo interesse per la pittura fin da giovane: “Disegno e pittura è qualcosa che ho sempre fatto, è una parte di me. Da adolescente vendevo i disegni a gessetto sul lungomare di Weston, “ha spiegato Steve. Il padre lo ha introdotto al surf la prima volta quando Steve era un adolescente, e Woolacombe e altre spiagge del Nord Devon erano i loro luoghi che fraquentavano.

“Io amo i surfisti con stile come Phil Edwards,” dice Steve, che, quando non stà pitturando, si può trovare tra picchi che rompono  intorno alla spiaggia di Woolacombecon  il suo 11 piedi longboard Salta Frye.

Fonte: Drift Surfing

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s