Surf Green

The Plastiki expedition

The Plastiki expedition

Giusto in tempo per la Giornata Mondiale dell’Acqua (22 Marzo) e, dopo quasi quattro anni di sviluppo, l’eco-avventuriero David de Rothschild ha lanciato la sua spedizione più ambiziosa. Il Plastiki, un innovativo catamarano a base di 12.000 bottiglie di plastica post-consumo, è salpato per un viaggio di 100 giorni da San Francisco a Sydney. La loro missione è quella di testimoniare alcune delle più devastanti zone di accumulo di rifiuti sul nostro pianeta, tra cui la Garbage Island del Pacifico orientale: questo viaggio straordinario oceano vedrà il catamarano Plastiki attraversare una serie di regioni ecologicamente molto fragili, dalla più grande discarica di rifiuti al mondo sino alle Isole Line e Tuvalu.

Questo viaggio si ispira alla spedizione Kon-Tiki del 1947 intrapresa da Thor Heyerdal, l’equipaggio della Plastiki include: David de Rothschild, gli skipper Jo Royle e Olav Heyerdahl.

Per controllare gli aggiornamenti: http://ngadventure.typepad.com/blog/pastiki/ oppure http://edition.cnn.com/SPECIALS/plastiki/.

fonte:National Geographic

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s