Surf Green

Volunteer in South Africa – The Surfing Project

Volunteer in South Africa è un’organizzazione non-profit da Mandy Ann Weschta nel 2007. Mandy ha iniziato il suo surf program di con l’obiettivo di insegnare ai bambini a nuotare e surfare. Ai bambini che vengono per il suo programma non viene solo insegnato il surf e a nuotare in sicurezza, ma anche a rispettare l’oceano e i suoi animali e piante.

Mandy ha ricevuto l’aiuto dai membri della sua chiesa, quando ha cominciato, e così come da cittadini normali che hanno donato le loro vecchie tavole per i bambini. Ha avuto anche l’aiuto di surfing charity Christian Surfers International. E il comune locale le ha messo a disposizione un edificio in cui lavorare. “Il comune di Muizenberg è stato molto favorevole all’idea di una scuola di surf per i meno privilegiati,” dice. “Mi hanno assegnato un edificio di fronte alla migliore line up.”

Per i primi anni Mandy portato avanti il progetto da sola, ma presto scoprì che c’erano più bambini che volrvano imparare a surfare di quanti potesse aiutare. “Ho deciso di fare pubblicità per cercare volontari,” dice. “E indovinate cosa? Tutte le domande mi sono arrivate sono state da persone che non sapevano come fare surf.”

Mandy spiega come ha superato questo ostacolo apparentemente grande avviando una scuola per imparare a fare surf e una per imparare a insegnare surf – insegnando ai volontari i principi di base necessari per sorvegliare i bambini.

Dal momento che la pubblicità per aiutare l’organizzazione è cresciuta al di là di ogni aspettativa. Riceve ora tra cinque e dieci volontari ogni mese – che vanno dai surfisti professionisti ai principianti assoluti. Mandy spiega che ci sono 46 volontari già prenotati per il resto dell’anno. I volontari – che provengono principalmente dal Regno Unito, Nord America ed Europa – pagano una piccola tassa a Son’surf per prendere parte al programma. La popolarità di queste “vacanze di lavoro” ha fatto sì che Mandy ha dovuto assumere tre membri come personale dell’organizzazione.

Durata: Min 2 settimane – Max 6 mesi
Costi: 560 per 2 weeks, £200 per ogni settimana successiva
Luogo: Muizenberg vicino Cape Town
Aereoporto: Cape Town (codice aereoporto CPT)
Attività: Lezioni di Surf e Dare lezioni di Surf ai Bambini meno privilegiati
Orario di Lavoro: Lun-Ven, 10-17:30 circa. Weekend liberi
Dove: La spiaggia dista circa 10 min dall’alloggio
Richesta: Età minima 18 anni, lettera motivazionale e stato penale

The Surfing Project

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s