Surf Green

Beginner Technique – Board Selection

Un principiante dovrebbe sempre iniziare su un softboard (noto come foamies). I foamies esistono di varie dimensioni che vanno da 6’0 – 8’0. A seconda del peso e livello di abilità equilibristiche, si determinano le dimensioni più appropriate. I foamies sono grandi e stabili e permettono di migliorare la partenza e l’equilibrio, e sono poco costosi.

Il mini-mal è una versione ridotta del più grande 10 ‘+ mal. Sono tavole di dimensioni variabili, con le misure più comuni intorno a 7’0 – 8’0. Questa tavola è probabilmente la vostra prima transizione nel mondo della fibra di vetro / resina epossidica. Questo tipo di tavola vi permette di capire come si comporta una tavola in fibra di vetro in acqua. La lunghezza, larghezza e volume permettono di arrivare velocemente sulle onde e consentono più facilmente l’equilibrio.

Una volta che sono fiducioso nel surf si comincia a prendere confidenza e ad alzarsi in piedi spesso, si è pronti per la prossima sfida vi consigliamo di andare a vedere uno shaper. È possibile testare tavole differenti, chiacchierare con gli shaper e capire cosa si adatta al vostro stile. Ricordate di essere onesti sulle proprie capacità, altrimenti sarete sulla tavola sbagliata.

Prendete il vostro tempo e non bruciate le tappe finché si è sicuri sulla propria tavola. Più tempo si spende quando si avvia il giusto equipaggiamento migliore sarà la tecnica a lungo termine e il più rapido sarà il progresso lungo la pista.

Fonte: mesurf

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s