Surf Green

Perchè SUP?

Il SUP è stato un argomento di grande dibattito tra i surfisti, nel corso degli ultimi anni. Mentre l’aumento di popolarità del nuovo sport emergente è indiscutibile, l’etica della condivisione delle onda e il livello medio di abilità dei praticanti di questo sport viene messo sotto questione. Di seguito vogliamo evidenziare gli aspetti positivi di questo sport, di modo da incoraggiare almeno a provarlo.

  1. Calma Piatta. I SUP hanno una grande versatilità, grazie alla quale possono essere usati anche in condizioni di Ocm d’onda.
  2. Alenamento per tutto il corpo. Il SUP permette di allenare gambe, braccia, schiena e per di più il cuore. Tragitti di qualche chilometro su e giù per la costa sono un ottimo allenamento. La costante instabilità della tavola permette di allenare anche i gruppi di muscoli più piccoli meno utilizzati normalmente.
  3. L’importanza della pagaia. Anche se è fondamentale per prendere velocità, il vero divertimento inizia quando la si usa per surfare. I SUP sono ingombranti e difficili da manovrare, però quando si infila la pagaia nell’acqua si crea un punto di perno che permette di cambiare direzione velocemente. Molti surfisti lo fanno con le mani, solo che la pagaia offre più possibilità.
  4. Si può usare ovunque. Mare, fiumi, laghi, baie, ecc.
Advertisements

One response

  1. Pingback: Perchè SUP? | Poseidonews

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s