Surf Green

Indo Board: Esercizi di Allenamento

L’Indo Board è un attrezzo che viene usato molto dai surfisti per allenarsi da quando è comparso una decina di anni fa. La ragione per cui così tanti surfisti hanno trovato Indo Board un così utile strumento per allenarsi è la capacità che ha di rinforzare i muscoli utilizzati nel surf in modo naturale. L’allenamento dell’equilibrio permette di far lavorare molti dei muscoli periferici più piccoli delle gambe, fondamentali per mantenere la stabilità. Questo è molto utile nel surf, dove mantenere un perfetto equilibrio durante i movimenti esplosivi è essenziale. Effettuando alcuni esercizi di forza sulla superficie instabile della tavola, un surfista può prepararsi per affrontare le manovre in acqua.

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  • Flessioni

Questo esercizio non solo rafforzerà i vostri pettorali, ma farà lavorare su alcuni dei gruppi muscolari più piccoli tra le braccia e le spalle che si utilizzano ogni volta che si prende un’onda. Includendo flessioni con Indo Board nella routine di allenamento regolare, si contribuisce ad aumentare la resistenza.

Per fare flessioni con Indo Board assumete la posizione iniziale per fare flessioni normalmente.  Se si sviluppano ulteriormente le gambe a parte, sarà più facile il bilanciamento. Man mano che cominciate a migliorare provate a tenere i piedi più uniti. Un buon allenamento è una piramide dove fare serie di 10, 15, 20, 25, 20, 15 e 10, prendendo 30 secondi di riposo tra ogni serie.

Surf Science

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