Surf Green

Indo Board: Cross Step

Questo è un ottimo esercizio per i longboarders. Allenando il passo incrociato sul deck dell’indo Board, si rafforzerà la risposta tacco punta, che consente di guidare la tavola con un maggiore controllo mentre ci si cammina sopra.

Per fare questa manovra bisogna ruotare il rullo in modo che sia parallelo al deck. È possibile eseguire l’esercizio girando il deck prima di cominciare, oppure partendo in posizione normale e fare una torsione di 90°.

Poiché si tratta di una posizione nuova sull’Indo board, è consigliabile prendersi un po’ di tempo fermi sulla tavola per prendere familiarità con questa nuova posizione di equilibrio. Allineare la tavola in questo modo è molto più pericoloso, se si perde l’equilibrio il rullo può spararsi in avanti facendovi cadere all’indietro per terra. E’ bene assicurarsi che non ci sia niente vicino che possa colpire la testa.

Una volta che si è pronti per iniziare a camminare, il primo passo è quello di restare in posizione su un solo piede. Una volta che si riesce a restare in equilibrio su un solo piede, camminare sarà più facile. Tenete presente che la tavola non scivolerà sotto ai vostri piedi come fà un longboard mentre camminate, quindi bisogna mantenere il peso in linea con i piedi per mantenere l’equilibrio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s