Surf Green

Lo-Fi Photography By Jack Brull

Jack Brull è un surfista-fotografo di New York che si è concentrato su l’uso di attrezzature fotografiche lo-fi. Ha ricevuto la sua formazione fotografica come apprendista con Ron Terner di Focal Point Gallery di NY e International Center of Photography di New York. Jack ha partecipato a numerose mostre personali e di gruppo ed è stato recentemente intervistato per una prossima uscita di un libro sull’arte fotografica intitolato “ToyCam: Lo-Fi Fotografia”.

PERCHE ‘? Dichiarazione d’artista

“Mentre l’atto del surf e il processo di scattare fotografie variano notevolmente dal punto di vista dell’esperienza di sensazioni fisiche, direi che i fatti hanno un punto di definizione comune. Entrambe le occupazioni richiedono un atteggiamento dipura  attenzione e un elevato livello di consapevolezza. E ‘attraverso questo punto di vista mentale che abbiamo veramente aperto fino alle qualità in continua evoluzione delle nostre esperienze, sia continua evoluzione dinamica della surfata dovuta all’esperienza o “vedere” delle qualità sottili del nostro paesaggio visivo …

“PERCHE ‘ATTREZZATURE lo-fi e analogico?

“L’uso di attrezzatura fotografica lo-fi è un’esperienza incredibilmente liberatoria. Questa strumentazione è adatta alla spontaneità, impulso, e ‘incidenti felici’. Le immagini prodotte possono sembrare stracciate, pur mantenendo un semplice bellezza, del resto, le immagini cercano di mantenere entrambe le qualità post-moderno e pittorialista. Immagini di queste camere lo-fi sono un tentativo di risolvere la discrepanza piuttosto grande che esiste tra le due estetiche artistiche. “~ Jack Brull

Altre Photo disponibili all’indirizzo: Salt Stained Photography

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s