Surf Green

Intervista a Stefan Di Kun_Tiqi Surfboards

Abbiamo fatto due chiacchiere con Stefan, shapertedesco trasferitosi da qualche anno in Cantabria, dove ha aperto il primo laboratorio-negozio europeo che produce solo tavole in legno e vende prodotti ecologici legati al surf (paraffina, leash, mute ecc ecc). Purtroppo quando si parla di tavole da surf in legno ci si immagina i vecchi Hollow, lunghi, pesanti ma soprattutto troppo distanti dal surf moderno. Le Kun_Tiqi surfboards, invece, non hanno nulla da invidiare alle tavole in foamed in più sono assolutamente ecologiche…provare per credere…

Hola Stefan, prima di parlare del tuo lavoro e della tua vita in Spagna mi piacerebbe sapere di dove sei e come e quando ti sei avvicinato al surf.
Hola,la mia prima esperienza è stata col Windsurf: mio fratello più grande già lo praticava ed io ne ero rimasto molto affascinato tanto che una volta provai a tirare su la sua vela ma era troppo pesante per me…avevosolo 7 anni. Da quel giorno ho sempre sognato di vivere vicino alla costa, viaggiare e surfare, cosa che ho iniziato a fare a 17 anni in vacanza in Francia con mio fratello più grande. A 19 anni, per svolgere il mio servizio civile, mi sono dovuto spostare sulla costa nord della Germania e da quel giorno ho vissuto sempre al mare, tanto più che finito il servizio civile mi sono trasferito a Fuerteventuraper 10 mesi dove ho avuto la possibilità di surfaretutti i giorni. Da allora in poi ho praticato sempre più surf, tralasciano il windsurf che oggi non faccio più, nonostante conservi ancora tavola e vela. Da 4 anni mi vivo in Spagna: stavo cercando un posto dove portare avanti la mia attività di shaper. Parlavo già lo spagnolo e mi sono innamorato della baia di Langre, un posto molto speciale con verdi colline e molte buone onde a pochi passi.

Leggi il resto dell’intervista su:

Surf-Trip.it

Leave a Reply

