Surf Green

Joel Roux: La Leggenda!

Incontro del terzo tipo, tra alta tecnologia ed una leggenda della storia del surf: Joel Roux è tornato con una collezione da veri intenditori!

“Una tavola da surf è un oggetto a parte che fa parte di te e che ridustribuisce il piacere che hai messo nella sua realizzazione.

Il problema è chiedersi se le tavole di oggi ricevono l’attenzione che si meritano nella loro concezione in modo tale da ri-trasmetterlo ed infonderlo nuovamente al surfista che la utilizza. E’ un po’ come all’interno di una coppia, tutto è fatto di sentimenti, desideri, sforzi e talvolta panico prima dell’estasi, l’esplosione dei sensi che si sente quando sei bloccato nel tubo con la “tua” tavola … Vedi, è amore che devi mettere nelle tuo tavole se vuoi che chi le usa riesca a percepire sentire queste vibrazioni …”

Joël ROUX

Ecco come è nata l’idea nella mente di Joel, durante una visita al laboratorio NOTOX, una sorta di ritorno alle origini. Il suo incontro con la filosofia del laboratorio NOTOX lo ha alla fine convinto. Era il momento di unire l’approccio eco-tecnologico di NOTOX e know-how di Joel Roux per produrre una collezione unica di tavole da surf. I veri amanti della vecchia scuola di surf, di arte e storia della Grande Era finalmente oggi hanno una nuova occasione per sognare …

Joel Roux è l’unico shaper francese ad aver conquistato le Hawaii negli anni ’70. Ha acquisito la sua preparazione tecnica di  shaper nei laboratori della North Shore, come Lightning Bolt (con Gerry Lopez), o Tropical Blend, dove ha incontrato i più grandi modellatori.
Egli ritorna nel 2010 con una maggiore creatività nella progettazione delle sue tavole, consentendo a NOTOX di offrire ai surfshops europei o surfisti poche decine di tavole da “collezionisti”: da 3 a 5 modelli di longboard e fishs altri modellati secondo la tradizione hawaiana ora sono, o saranno presto disponibili …

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s