Surf Green

Una Piccola Guida sulle Regole nel Surf

Le Regole del surf esistono da molti anni, per la maggior parte sono tacitamente riconosciute e molto spesso vengono rispettate fino ad un certo punto. Eppure noi surfisti, sia principianti che esperti non possiamo permetterci di ignorarle. Ai giorni nostri è più facile trovarsi di fronte a situazioni particolarmente affollate e dobbiamo tutti cercare di controllare il nostro comportamento in acqua. Semplicemente perché senza una qualche idea di come ci si muove in acqua e di quello che non bisogna fare, possiamo rovinare una giornata di surf a chi ci stà intorno. Ecco alcune regole di base, è una buona idea rispettarle, ignorate queste linee guida a vostro rischio e pericolo.

1. Divertitevi, ma non a scapito delle altre persone in acqua.
2. Non Droppare (questo significa non prendere un’onda che qualcun stà già cavalcando). Il surfista sul lato interno (più vicino alla rottura della parte d’onda) ha diritto di rotta.
3. Non essere un serpente! In altre parole, cercare di non essere avidi.
4. Non remare attraverso il line-up. (Questo significa non remare tra i surfisti che sono sull’onda, è molto pericoloso per tutti i soggetti coinvolti).
5. Mostrare un po’ di cortesia e di rispetto sia per i surfisti più esperti e che per la gente del luogo. Quando si surfa lontano da casa, si surfa in casa di qualcun altro. Mostra po ‘di rispetto.
6. Il surfista sull’onda ha diritto di rotta, se remate per uscire, cercate di rimanere fuori dalla traiettoria, prendete una schiuma piuttosto che rischiare di rovinare un’onda ad un altro surfista.
7. Usare il buon senso dove è molto affollato. Se quando arrivate lo spot è già molto affollato, prendete in considerazione di surfare da qualche altra parte. Aggiungervi a una folla già frustrata e aggressiva, non è una buona idea.
8. Indossare un leash. Di tanto in tanto è possibile vedere qualcuno senza, di solito sono surfisti esperti e raramente perdono il controllo, e sono l’unica eccezione a questa regola.
9. Cercate di trattenere sempre la tavola quando un’onda vi colpisce (mollare la tavola e lasciare che il leash faccia il lavoro, è molto pericoloso per gli altri surfista in acqua).
10. Non usare mai la tavola come mezzo di protezione da una possibile collisione. Molti principianti usano la tavola come scudo quando hanno paura di una possibile collisione. Questo è incredibilmente pericoloso.

Queste sono le regole di base che sono in vigore da molti anni nel surf. Eppure, per gli ultimi dieci anni queste regole vengono infrante regolarmente, soprattutto dai nuovi arrivati ​​al surf. Il risultato è il caos. Imparare queste regole e applicarle, è parte della soluzione, piuttosto che una parte del problema.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s