Surf Green

Un Surfista Su Tre è Vittima Di Infortuni

Un surfista su tre è vittima di una o più lesioni correlate al surf durante l’anno. Questa conclusione è il risultato di uno studio della Southern Cross University che ha coinvolto 700 surfisti.

Ginocchia, caviglie, schiena e spalle sono le parti più a rischio praticando questo sport. Questa ‘indagine giunge alla conclusione che i surfisti hanno bisogno di imparare a preveniredi più, al fine di evitare gravi lesioni legate allo sport.

Inoltre, i ricercatori hanno evidanziato come il sole e l’eccessiva esposizione ai raggi solari causano gravi danni della pelle. Remare verso la line up è la causa principale dei problemi e dello stress alle spalle e  alla regione inferiore dellaschiena.  Mentre la rotazione costante del corpo, quando si cavalca l’onda può influire sulle ginocchia.

Un buon allenamenti e un riscaldamento adeguato possono ridurre la probabilità di lesioni in acqua. Le posizioni yoga per il Surf sono inoltre molto buone per allungare i muscoli e preparare il corpo all’attività.

Tutti i partecipanti al sondaggio hanno detto di aver passato 11 ore a settimana in estate e otto ore a settimana in inverno in acqua. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda cinque ore di moderata attività a settimana.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s