Surf Green

Vacanze In Galizia

La Galizia con i suoi 1659 km di costa, 723 spiagge e la sua posizione, alle porte dell’Atlantico, è diventato il luogo d’incontro tra le onde che il mare porta alle spiagge e alla costa rocciosa. E’ una regione ricchissima di spot sia su sabbia che su roccia, ed è una buona meta per le proprie vacanze grazie ai numerosi surf camp sparsi lungo tutta la costa.

Il paesaggio della Galizia fatto di ripide colline boscose nascosta dietro nuvole di pioggerellina nebbiosa è la causa del soprannome che i Romani hanno dato a questa regione, “fine del mondo”. Da allora, gli abitanti di questa regione (i Gallegos), sono stati lasciati soli in questo non-spagnolo angolo di Iberia. Strette vallate attraversano il paesaggio, portando a insenature e grandi estuari chiamati “rias”. Simili a fiordi, queste valli allagate caratterizzano profondamente la costa, e filtrano in maniera efficace le consistenti swell che arrivano dal Nord Atlantico.

Alcuni Spot:

A Coruna:

  • RAZO onda destra molto buona, funziona con vento da sud ovest. Ci sono un campeggio e una scuola di surf.
  • BALEA funziona con vento da sud est e rompe una destra molto carina. Spiaggia nudista.
  • PANTIN è una delle migliori onde che si possono surfare in Galizia, rompe una destra che rompe vicino a un canale dal quale è possibile arrivere direttamente al picco. Funziona con vento sud est, e qui si svolge una tappa del campionato modiale WQS.
  • VALDOVINO onda potente e fondo sabbioso, può essere un’alternativa quando è piatto dalle altre parti

Vigo:

  • RIBADEO quando c’è molto mare si forma una destra abbastanza buona proprio sotto il ponte di ribadeo. E’ un’onda lunga su fondo sabbioso. L’accesso è un po’ difficile, funziona con vento da sud.
  • REINANTE si forma un’onda potente su fondo di sabbia e roccia, vento ideale da sud.
  • BARREIROS conosciuta come ‘Olinas’, è un’onda potente con picco variabile. La miglior onda per surfare è quella che rompe di fronte al ristorante, vento da sud.

Dai un’occhiata a questo sito per il tuo prossimo Surf Trip:

Art Surf Camp

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s