Surf Green

M.I.A.C.S.

Dal 17-31 Dicembre 2011 a Biarritz al 47 di Avenue Kennedy, sarà possibile visitare il mercatino di Natale riservato per alla Surf Art.

In un magazzino di oltre 600 metri quadrati, il MIAC, Mercato Internazionale d’Arte Contemporanea dedicato al surf, è l’evento emblematico dell’associazione Surf Art Festival, che ha riunito per l’occasione 23 artisti per lo più europei. Troverete più di 200 opere in vendita: fotografie, dipinti, sculture da 80 € a 5000 €. Armati di tablet o smartphone inquadrando il codice QR su ciascuna delle opere esposte, sarà possibile aver accesso a varie informazioni (biografia dell’artista, le dimensioni dell’opera, tecniche per la sua realizzazione, prezzi ecc .). Una delle peculiarità del MIAC e che una volta che un’opera viene venduta è sostituita immediatamente da un altra. Rendendolo un mercatino vivace, offrendo una finestra ogni giorno è diversa.

Gerard Decoster, organizzatore del MIAC e collezionista di oltre 1.500 opere d’arte, si adopera per creare uno spazio a Biarritz dedicato alla Storia dell’Arte e Cultura Surfing: lo HACS (Storia, Arte, Surf, pronunciato AXE). Perché, secondo lui, lo spazio-surf a Biarritz Ocean non è sufficiente: “Un luogo dedicato esclusivamente alla cultura del surf ci avrebbe permesso di posizionarci in maniera del tutto originale sulla scena surf mondiale, e, inoltre, incoraggiare una creazione artistica contemporanea legata a questa forma d’arte sia essa locale, nazionale o internazionale.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s